La nostra azienda all’interno del proprio processo produttivo utilizza macchine da stampa flessografiche utilizzando impianti stampa digitali ultima generazione, accoppiatrici solventless e taglierine ribobinatrici. Le macchine sono munite del controllo qualità in linea e sono in grado di monitorare/controllare e rilevare in ogni momento della produzione eventuali anomalie non conformi allo standard produttivo precedentemente codificato. Oltre a questi utilizziamo strumenti esterni come microscopi digitali (per la qualità di stampa), densitometro e uno spettrofotometro, per un continuo controllo del colore e assicurare una ripetibilità del lavoro nel tempo.
La nostra azienda trasforma e commercializza films plastici e carta idonei al confezionamento alimentare e non alimentare partendo dai più comuni materiali monostrato fino ad arrivare a materiali tecnici multistrato e applicandovi le più moderne tecnologie di stampa flessografica produciamo il “vestito” più idoneo al prodotto da confezionare.
Inoltre effettuiamo lavorazioni di stampa-accoppiamento e taglio conto terzi.
Le famiglie dei materiali
Le famiglie dei materiali da cui partiamo per creare il packaging sono a base di:
- Polipropilene (pp)
- Politene (pe)
- Poliestere (pet)
- Nylon (opa)
- Alluminio (alu)
- Cellophane
- Carta
- Biodegradabili & Compostabili
Materiali per utilizzo in forno microonde
Naturalmente ognuna di queste famiglie contiene a sua volta una multitudine di materiali specifici idonei alle macchine confezionatrici e al tipo di confezionamento richiesto(confezionamenti in alta velocità basso saldanti, barriera, in atm, sottovuoto, pastorizzazione ecc.). Per vedere il campo di applicazione delle nostre produzioni vi chiediamo di visitare la nostra pagina “Settore di applicazione” nel barra del menu oppure cliccare qui.